ACCOGLIENZA

European Hospital è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale esclusivamente per la cardiochirurgia e cardiologia interventistica e offre prestazioni in regime di ricovero per pazienti paganti per le seguenti specialità:
A PAGAMENTO
- chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica
- ginecologia
- procreazione medicalmente assistita (PMA)
- medicina interna
- ...

I cittadini che si rivolgono all’European Hospital per un ricovero programmato, in accreditamento, vengono inseriti in un registro di prenotazione.
Tale registro si trova presso l’Ufficio accettazione ed è consultabile, su richiesta autorizzata , in Direzione Sanitaria.
I criteri su cui si basa la costruzione della lista d’attesa sono:
- ecessità cliniche del paziente
- ordine cronologico di prenotazione

All’atto della dimissione, effettuata dal medico con la collaborazione della caposala, al paziente viene consegnata la lettera riassuntiva dell’iter diagnostico-terapeutico datata e firmata ed indirizzata al medico curante del paziente.
La lettera di dimissione è così formulata:
- nome, cognome e data di nascita del paziente;
- data del ricovero;
- motivo del ricovero;
- data della dimissione;
- ...

Il cittadino può usufruire del ricovero a pagamento, senza utilizzare il Servizio Sanitario Nazionale. In questa circostanza egli può telefonare per programmare il giorno e l’ora del ricovero, richiedere non solo un posto letto od una stanza ma anche l’intera équipe che desidera. Per questo tipo di ricovero è sufficiente il documento di identificazione e la relazione medica.
Il paziente assicurato necessita solo della richiesta di un medico di fiducia e di un documento di riconoscimento; alla Reception basta indicare la società di assicurazione alla quale fare riferimento. Tutte le procedure di comunicazione per il nulla osta sono svolte dal personale della European Hospital S.p.A.
Leggi tutto >>