INFORMAZIONI UTILI

La degenza

La European Hospital è stata realizzata con la distribuzione dei reparti di degenza su 5 piani.

È dotata di 144 posti letto, suddivisi in camere singole o a 2 letti tutte fornite di telefono, televisore, servizi igienici, aria condizionata e letto per l’accompagnatore;

Nel reparto di cardiochirurgia le stanze sono a 2-3 letti , ma vi e’ anche la possibilità di avere la stanza singola a pagamento.

Ogni piano è dotato di medicheria , deposito farmaci, materiale di consumo, ambulatori medici, attrezzatura fissa e moduli specifici previsti in rapporto alla tipologia del settore di assistenza.

All’esterno esiste un ampio parcheggio.

Nell’ottica di garantire la massima sicurezza possibile ai propri clienti la European Hospital S.p.A .ha recepito a pieno il D.L. 81/08 e successive integrazioni dotandosi delle prescritte apparecchiature antincendio ed il personale ha frequentato i corsi di formazione “Squadre aziendali antincendio ed evacuazione”.


Le prestazioni alberghiere

L’European Hospital, al fine di aiutare il paziente a rendere meno carico di tensioni il passaggio da un iniziale stato di benessere, in genere coincidente col soggiorno nel proprio ambiente familiare, allo stato di malattia, aggravato dal ricovero ospedaliero, ha predisposto non solo modalità di accoglienza sanitaria specifiche, ma anche comfort alberghieri tali da garantire, riservatezza, protezione e sicurezza.

Ai ricoverati paganti viene fornito il menù giornaliero che comprende una vasta possibilità di scelta sia per qualità che per composizione e contenuto calorico.

Su specifica richiesta, il menù potrà essere rivisto in considerazione del credo religioso del paziente.

Il pranzo viene servito su vassoio , su un tavolino predisposto in camera e la distribuzione avviene secondo il seguente orario:

  • 08,00 - 08,30 colazione
  • 12,30 - 13,00 pranzo
  • 18,30 - 19,00 cena

I parenti e familiari dei pazienti privati paganti ricoverati, possono pranzare con il loro congiunto ed eventualmente dormire nella stessa stanza .

Il pagamento del servizio va effettuato presso l’ufficio accettazione entro le ore 11,30 del giorno di dimissione.

Per quanto riguarda le comunicazioni telefoniche bisogna comporre il n. 9 per parlare con il centralino della clinica, per le telefonate urbane su rete fissa è consentito di accedere alla linea esterna componendo il n. 0


Orari di visita

Reparti di degenza pazienti paganti

L’ingresso dei parenti è consentito tutti i giorni, sabato, domenica e festivi inclusi per tutta la giornata, previa diversa disposizione della capo sala e/o del medico responsabile. L’ingresso è vietato ai minori di anni 13.

Reparto di degenza Dipartimento Scienze Cardiovascolari

L’ingresso dei parenti è consentito tutti i giorni, sabato, domenica e festivi inclusi dalle ore 13 alle ore 14 e dalle ore 18 alle ore 20. L’orario va rispettato nell’interesse del paziente e per un migliore svolgimento del lavoro dei medici e degli infermieri. Sono ammesse 1 o massimo 2 persone per paziente. L’ingresso è vietato ai minori di anni 13. Solamente per i pazienti in prima o seconda giornata, dopo l’operazione è ammessa la presenza di una persona dalle ore 18 per tutta la notte. Per casi particolari sarà possibile ottenere un’autorizzazione dal medico di guardia o dalla caposala per un’assistenza continuativa.

Terapia Intensiva

L’ingresso ai parenti è consentito solo per i pazienti cronici, in orari da concordare con la caposala.

UTIC

L’ingresso ai parenti è consentito dalle ore 19 alle ore 20, ad un solo parente per paziente.

Informazione per gli ospiti ed i familiari

Le informazioni cliniche avvengono nel rispetto delle norme sulla privacy. Si può parlare con il Direttore Sanitario previo appuntamento.

Al termine dell’intervento i parenti sono contattati dal primario o da un suo aiuto per essere informati sulle condizioni del paziente nella saletta davanti l’ingresso del reparto. I parenti dei pazienti ricoverati in terapia intensiva possono avere informazione dagli anestesisti tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 19 presso la sala d’attesa del 1° piano.

I parenti dei pazienti ricoverati in Utic possono parlare con i cardiologi dopo gli interventi in emodinamica.

Taxi

Vengono chiamati tramite il centralino.


Servizio Ristoro

All’interno di European Hospital funziona il servizio bar, disponibile nei seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle 7 alle 20.00.

Durante l’orario di chiusura del bar, è funzionante un distributore automatico di bevande calde e fredde attiguo al bar.


Custodia valori ed oggetti personali

Tutte le stanze di degenza sono dotate di cassette di sicurezza.


Riviste e giornali

All’interno del bar vi è una rivendita di quotidiani e riviste.

Ai degenti privati vengono consegnati i quotidiani insieme alla prima colazione.


Servizio barbiere

Previa richiesta alla Caposala è possibile usufruire del servizio di barbiere.


Assistenza religiosa

È predisposta l’assistenza religiosa su richiesta.


Abbigliamento

I degenti sono pregati di non circolare al di fuori del loro piano in vestaglia o in pigiama e di tenere chiuse le porte delle camere.


Parcheggio

Le auto devono essere lasciate nel parcheggio custodito a pagamento sito all’ingresso della clinica, dove è a disposizione un servizio navetta gratuito per i visitatori.



Indietro