Modalità di accettazione e ricovero

L’ufficio accettazione della Casa di Cura è situato al piano terra ed è aperto al pubblico

• dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30
  • il sabato dalle 8.30 alle 13.00
Per il ricovero, il degente o un suo familiare si recheranno all’Ufficio accettazione presentando:

• la tessera sanitaria dell’ASL di provenienza;
  • tesserino del codice fiscale;
  • un documento di identità valido;

in caso di ricovero programmato: la richiesta di ricovero del proprio medico curante con indicazione della patologia e del motivo del ricovero. L’Ufficio è preposto altresì a rilasciare su richiesta degli interessati una certificazione di ricovero e/o di dimissione per necessità lavorative, previdenziali e/o assicurative.

La struttura offre le seguenti prestazioni in regime di ricovero:

In accreditamento a carico del S.S.N.
  • Cardiochirurgia (Direttore: Prof. Ruggero De Paulis)
  • Cardiologia con annesso servizio di emodinamica e UTIC (Direttore: Prof.Fabrizio Tomai)
  • Anestesia - Terapia Intensiva (Direttore: Dr.Mauro Falco)

A pagamento e/o in convenzione con tutte le assicurazioni private:
  • Cardiochirururgia
  • Cardiologia Interventistica
  • Chirurgia vascolare
  • Chirurgia Plastica-Ricostruttiva ed Estetica
  • Ginecologia
  • Medicina della Riproduzione - Procreazione Medicalmente Assistita di 3° Livello
  • Medicina Interna
  • Chirurgia Oculistica
  • Chirurgia Ortopedica
  • Otorinolaringoiatria
  • Urologia
  • Neurochirurgia
  • Colonproctologia
  • Servizio di Terapia del Dolore
  • Servizio di monitoraggio parametri vitali
I pazienti soli o accompagnati dai propri familiari, dovranno rivolgersi alla Accettazione ubicata all’interno della Struttura. Le tipologie di ricovero sono 2.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Ai cittadini che si rivolgono all’European Hospital per un ricovero programmato o in accreditamento viene comunicato il giorno e ora del ricovero.

MODALITÀ DI RICOVERO

Per tale ricovero sono necessari i seguenti documenti:
  • la tessera sanitaria
  • un documento di identità
  • impegnativa con la richiesta di ricovero formulata dal Medico di famiglia
  • documentazione sanitaria in possesso del paziente

RICOVERO IN URGENZA-EMERGENZA

Pur non essendo dotata di Pronto Soccorso nella struttura sono garantiti i ricoveri d’urgenza e di emergenza poiché provvista 24 ore su 24, della presenza dell’anestesista, del cardiologo, del cardiochirurgo, del personale tecnico di supporto.
European Hospital è struttura di riferimento per le urgenze cardiochirurgiche provenienti dall'Azienda Ospedaliera S.Camillo nella rete di emergenza cardiochirurgica della Regione Lazio.

LISTE DI ATTESA

European Hospital è in grado di esaurire la lista della programmazione dei ricoveri entro 40 giorni dalla data della prima visita nel rispetto dei tempi stabiliti dalla Regione Lazio (nota/PEC n°0578036 del 18.11.2016).

All’atto della dimissione, effettuata dal medico con la collaborazione della coordinatrice infermieristica, al paziente viene consegnata la lettera riassuntiva dell’iter diagnostico-terapeutico datata e firmata ed indirizzata al medico curante del paziente.

La lettera di dimissione è così formulata:

• nome, cognome e data di nascita del paziente;
  • data del ricovero;
  • motivo del ricovero;
  • data della dimissione;
  • diagnosi accertata;
  • esami diagnostici rilevanti pre e post-operatori;
  • decorso clinico durante il ricovero;
  • terapie ed intervento chirurgico effettuati durante il ricovero e consigliate a domicilio;
  • terapia consigliata alla dimissione e indicazione dell’orario.

Al momento della dimissione al paziente viene restituita tutta la documentazione sanitaria di sua proprietà.

Il cittadino può usufruire del ricovero a pagamento, senza utilizzare il Servizio Sanitario Nazionale. In questa circostanza egli può telefonare per programmare il giorno e l’ora del ricovero, richiedere non solo un posto letto od una stanza ma anche l’intera équipe che desidera. Per questo tipo di ricovero è sufficiente il documento di identificazione e la relazione medica.

Il paziente assicurato necessita solo della richiesta di un medico di fiducia e di un documento di riconoscimento; alla Reception basta indicare la società di assicurazione alla quale fare riferimento. Tutte le procedure di comunicazione per il nulla osta sono svolte dal personale della European Hospital S.p.A.

Il paziente assicurato ha tutti i privilegi già descritti per il pagante in proprio.