Image

Il percorso senologico per la diagnosi precoce del tumore alla mammella

Il carcinoma della mammella è la neoplasia più frequente nella donna.

I principali fattori di rischio sono l’ereditarietà, la menopausa tardiva, l’assenza di gravidanze, e infine l’età. Fondamentale è quindi una diagnosi precoce che European Hospital affida ad un accurato percorso senologico corredato da ecografia e mammografia, e se necessario, integrato con la Risonanza Magnetica e l’eventuale esame citologico/istologico mediante prelievi di ago-aspirato e agobiopsia sotto guida strumentale.

Per migliorare ulteriormente le capacità diagnostiche l&rsquoEuropean Hospital si è dotata di un apparecchio mammografico di ultima generazione “Hologic Selenia con tomosintesi 3D con software C-View” e di una nuova risonanza magnetica Philips Achieva 1,5T con bobina dedicata.

L'esame RMmp nelle immagini a seguire mostra una nodulazione ipointensa in T2 nella zona periferica che presenta estensione extraprostatica e invasione del peduncolo neurovascolare in un uomo di 72 anni in sorveglianza attiva.

 

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata allo European Health Breast Center:

www.europeanhospital.it/attività#diagnostica


Per prenotare un check-up: Tel. 06 659759


Stampa  

Chi Siamo

European Hospital è autorizzata ed accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (DCA n.U00044/201 - DCA n. U00418/2015). 
 
Il fondatore Prof. Raffaele Garofalo, seguendo la Sua grande passione per la chirurgia, diede inizio ad un'attività di cardiochirurgia di eccellenza.

Link Utili

Contatti

Scrivici

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.