AURELIA HOSPITAL ED EUROPEAN HOSPITAL TRA LE ECCELLENZE DELLA CARDIOLOGIA ITALIANA

News

I due ospedali della Capitale indicati nella Top Ten delle emodinamiche italiane dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE)  

Roma, 26 luglio 2022 – Anche nel 2021 Aurelia Hospital ed European Hospital, i due ospedali polispecialistici della Capitale, si confermano ai primi posti nel dossier elaborato ogni anno dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE), con l’obiettivo di dare una rappresentazione precisa dello stato dell’arte dell'emodinamica in Italia, riportando i dati di 271 laboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale.

In base ai dati del 2021, recentemente pubblicati dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE), le due strutture romane appaiono nella TOP ten delle Emodinamiche italiane: 5° posto per numero di coronarografie (2.842) e 5° posto per numero di angioplastiche coronariche (1.366).

Primi assoluti nella Regione Lazio per numero di angioplastiche coronariche (PCI).

Le Unità Operative di Cardiologia di Aurelia Hospital ed European Hospital, entrambe dirette dal Prof. Fabrizio Tomai, si distinguono per l’approccio innovativo alla cura dei pazienti e l’implementazione di tecnologie di ultima generazione. Le due unità operative, accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, rappresentano da più di 20 anni un punto di riferimento nella Capitale per il trattamento delle patologie cardiovascolari.

 “Siamo estremamente orgogliosi del risultato ottenuto che ci vede ancora una volta in ambito cardiologico nei primi posti della graduatoria delle strutture ospedaliere italiane- dichiara il Prof. Fabrizio Tomai -Un riconoscimento che premia il lavoro di tutto il team delle due unità operative, nonostante le difficoltà ed una attività sensibilmente ridotta a causa delle limitazioni determinate dalle disposizioni per la lotta contro la diffusione del Covid-19”.

 ***

 

 

Stampa