18 anni della cardiochirurgia dell’European Hospital

Grande serata ieri, 8 aprile, per festeggiare i 18 anni della cardiochirurgia dell’European Hospital. Quasi un centinaio tra cardiochirurghi, cardiologi, anestesisti, infermieri e operatori sanitari si sono riuniti in una grande festa a Roma, per ricordare gli oltre 13 mila interventi compiuti fin dall’8 aprile 2006: anno di piena operatività del dipartimento diretto dal Prof. Ruggero De Paulis, che rappresenta ormai un centro di riferimento italiano, con un notevole patrimonio di ricerca scientifica acquisita. Ripercorsi anche i primati raggiunti negli stessi anni anche della cardiologia interventistica diretta dal Prof. Fabrizio Tomai, inserita da tempo nella Top Ten dei laboratori italiani di emodinamica per angioplastiche e coronografie. Un percorso destinato a diventare ancora più ambizioso con la creazione di un grande centro cardio-vascolare presso l’Aurelia Hospital, che prevede la realizzazione ex-novo di una struttura di circa 1300 mq destinata ad ospitare tre sale operatorie ed una rianimazione, dove si sposteranno le equipe medico-sanitarie di cardiochirurgia e cardiologia interventistica dell’European Hospital.